Mostra “La virtù nascosta” a Sala Biellese

Sabato 6 luglio 2024, alla Casa della Resistenza di Sala Biellese, alle ore 16, sarà inaugurata la mostra fotografica La virtù nascosta. Eroi sconosciuti e dittatura in Austria 1938-1945, realizzata da Associazione Biblioteca Austriaca di Udine, in collaborazione con Dokumentationsarchiv des österreichischen Widerstandes di Vienna. 

La mostra si concentra sul poco noto tema della Resistenza austriaca al nazismo ed è suddivisa in sei sezioni: l’Anschluss, la Resistenza dei civili, la Resistenza degli sloveni della Carinzia (i soli capaci di dare vita a formazioni), la Resistenza dei militari austriaci, l’esilio degli austriaci, la memoria della Resistenza.

Illustrerà la mostra Constanze Czerny, dell’Associazione Biblioteca Austriaca di Udine, introdotta da un intervento sulla Resistenza europea di Enrico Pagano, direttore dell’Istorbive.

La mostra sarà visitabile dal 7 luglio al 20 ottobre secondo i seguenti orari: martedì dalle 20 alle 22; domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

La mostra è stata prorogata fino a domenica 10 novembre.

L’iniziativa è organizzata dalla Casa della Resistenza di Sala Biellese, in collaborazione con Istorbive e Associazione Biblioteca Austriaca.

Categories: Altre iniziative,Articoli

Tags: ,

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: