Proiezione del film “Il matrimonio di Rosa” a Borgosesia

Martedì 8 marzo 2022, nell’occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, sarà proiettato al Cinema Lux di Borgosesia, alle ore 21, il film di Iciar Bollain, Il matrimonio di Rosa.

Rosa è una sarta che lavora nel cinema e vive a Valencia. Ha una figlia che ha avuto due gemelli e si è trasferita a Manchester ma non è propriamente felice. Suo fratello, che si sta separando dalla moglie, le affida tutte le volte che può i suoi figli mentre la sorella non ha tempo di occuparsi del loro anziano genitore che, tra l’altro, sta così bene con Rosa da voler lasciare la propria abitazione per andare a vivere con lei. Lei non regge più il carico e decide di lasciare la città per andare a riaprire il laboratorio di sartoria che fu di sua madre in una cittadina di provincia. Inoltre vuole sposarsi con la persona che ha deciso di amare di più…

Introdurrà la serata la fotografa Raffaella Bordini, della quale saranno esposte alcune immagini.

L’iniziativa è organizzata dal Cinema Lux in collaborazione con l’Istituto per la storia della Resistenza, la Parrocchia Ss. Pietro e Paolo, il Centro studi e documentazione Giovanni Turcotti, l’Anpi sezione di Borgosesia, il Coordinamento donne Spi-Cgil, la Cgil Vercelli-Valsesia.

Biglietto unico: € 5,00.

La locandina dell’iniziativa

 

Categories: Articoli,Giornata diritti donna

Tags:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: