Si comunica che l’Istorbive sarà sede di svolgimento del Servizio Civile Universale per il 2024 con il progetto La storia per la cittadinanza che prevede la disponibilità di 4 volontari.
Il progetto intende concorrere al raggiungimento dell’Obiettivo n. 4 dell’Agenda 2030: “Fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”.
Si propone di migliorare la qualità dell’educazione relativa alla storia e all’educazione civica, rendendola inclusiva e accessibile, migliorando le opportunità di apprendimento sul territorio, attraverso una fruizione attiva e consapevole.
Possono presentare domanda le ragazze e i ragazzi che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano più di 28 anni e siano cittadini italiani o di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese extra Unione Europea purché regolarmente soggiornanti in Italia.
Il servizio avrà la durata di 12 mesi, da svolgersi presso la sede di via D’Adda 6 a Varallo, per un impegno settimanale di 25 ore distribuite su 5 giorni (da lunedì a venerdì). È previsto un contributo economico di € 507,30 mensili.
La domanda deve essere presentata entro le ore 14 del 15 febbraio 2024 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per presentare domanda occorre necessariamente essere in possesso dello Spid.
La scheda di sintesi del progetto è disponibile al seguente link: https://legacoop-piemonte.coop/servizio-civile-universale-il-bando-per-il-2024-232-online
Per qualsiasi chiarimento l’Istorbive è disponibile negli orari di ufficio (tel. 0163 52005, da lunedì a venerdì ore 9-13; e-mail: istituto@istorbive.it).